Chiudi

Torino

Via Sostegno 84 - 10146 Torino (TO)

Tel: 011 7724289, 011 799239
Fax: 011 7507812

Givoletto(TO)

Via Torino 144 - 10040 Givoletto

Tel 011.99.47.048

Invia il tuo messaggio
  1. ddl Privacy* apri qui
Chiudi
Iscriviti alla newsletter
  1. ddl Privacy* apri qui
DOWNLOAD

> scheda tecnica
> listino

rasante elastico

BIANCO | cod. A016

 

Rasatura acrilica in pasta, per interni ed esterni, a ritiro controllato con eccellenti proprietà di ancoraggio e resistenza conferitegli dall'azione combinata legante acrilico + cemento

Composizione
Copolimeri acrilici in dispersione acquosa, inerti minerali ed additivi specifici
Confezioni
Secchi da 20 kg
Resa
varia in funzione del supporto
Conservazione
in ambiente fresco con temperatura non inferiore a +5°C
T° d'applicazione
non inferiore a +5°C
Diluizione
con acqua
Resistenze
resistente all'acqua ed agli alcali anche forti (es. cemento fresco)
Granulometria massima
0,5mm
 
Modo d'impiego

 


aggiungere direttamente nella latta di RASANTE ELASTICO il 25% in peso di Cemento in polvere Portland 325 direttamente nella latta, (per una latta da 20 kg di RASANTE ELASTICO aggiungere 5 kg di cemento 325) e miscelare bene (meglio con agitatore meccanico) fino ad ottenere un impasto omogeneo (eventualmente è possibile aiutare la miscelazione dell'impasto con l'aggiunta di acqua).In condizioni ambientali buone, l'impasto RASANTE ELASTICO – Cemento può essere conservato ed utilizzato anche dopo due giorni dalla preparazione.

Applicazione
il RASANTE ELASTICO si applica manualmente con spatola inox, in una o più riprese. Se ci sono irregolarità da ripristinare superiori a 1 - 2 cm, è consigliabile applicare in più mani distanziate tra loro di 12 ore. Per ripristinare murature con crepe o cavillature è consigliabile rasare tutta la parete utilizzando il RASANTE ELESTICO con una rete in fibra di vetro. E' proprio seguendo questa procedura che si ottengono i migliori risultati di flessibilità, e resistenza nel tempo.
L'asciugatura del RASANTE ELASTICO è data da diversi fattori ( temperatura, spessore, supporto ecc. ) quindi, prima di procedere con la seconda mano, accertarsi che la precedente sia asciutta.
La finitura viene effettuata con spugna dopo aver preventivamente inumidito la superficie da finire ottenendo così un effetto "Spugnato Fine" ricopribile con prodotti elastomerici (LASTIK), sempre dopo una mano di fissativo Unisol, e mai prima di 48 ore dalla fine dell'applicazione del RASANTE ELASTICO.

  • STUFEX
  • STIFERITE
  • GAVAZZI
  • DECORAZIONI CANTO