Chiudi

Torino

Via Sostegno 84 - 10146 Torino (TO)

Tel: 011 7724289, 011 799239
Fax: 011 7507812

Givoletto(TO)

Via Torino 144 - 10040 Givoletto

Tel 011.99.47.048

Invia il tuo messaggio
  1. ddl Privacy* apri qui
Chiudi
Iscriviti alla newsletter
  1. ddl Privacy* apri qui
DOWNLOAD

> scheda tecnica
> listino

calce pomezia

BIANCO | cod. C031623
COLORE | cod. C031000

 

Rivestimento a calce stagionata. Prodotto a base di grassello di calce naturale a lunga stagionatura. POMEZIA è un rivestimento traspirante prodotto nel rispetto della natura. POMEZIA propone un'innovativo effetto decorativo Opaco , è ideale per ogni ambiente all'interno ed esterno, crea particolari effetti decorativi, lasciando all'applicatore ampia e lavorabilità e fantasia. POMEZIA può inoltre essere utilizzato come intonachino fine colorato, a base di grassello di calce stagionato.

Composizione
Rivestimento a base di grassello di calce naturale, a lunga stagionatura, polvere di marmo, pigmenti ed additivi.
Confezioni
Kg 20 - 5
Resa
2,5 Kg/mq
Conservazione
in ambiente fresco con temperatura non inferiore a +5°C
T° di applicazione
non inferiore a +5°C, umidità relativa non superiore al 75%
 
Modo d'impiego

 


POMEZIA in generale si può applicare su qualsiasi supporto, interno ed esterno, asciutto sano e ben ancorato. Il supporto con vecchie pitture va
adeguatamente trattato e pulito da parti in fase di distacco. È noto che i prodotti a calce sono molto sensibili, un'applicazione in condizioni ambientali non ottimali (vento, pioggia, umidità ecc) o su supporti con assorbimenti non uniformi, può causare cambiamenti di tonalità (chiaro-scuro) anche molto evidenti. Per uniformare l'assobimento del supporto è consigliabile trattare il fondo con PRECALCE, che inoltre garantire ottima tenuta e traspirabilità

Prima mano
Applicare POMEZIA, con spatola di acciaio inox, come rasatura, in modo da unificare il supporto da trattare. Attendere circa 8 ore prima di procedere con l'applicazione della seconda ripresa.

Finitura liscia
Applicare una mano in modo irregolare per ottenere l'effetto ottico desiderato, procedendo alla lisciando la superficie con spatola di acciaio inox (meglio se con i bordi arrotondati).

Finitura spugnata
Applicare una mano in modo da ottenere una superficie regolare, quindi passare con uno spugnino sulla superficie in modo da ottenerel'effetto ottico desiderato.

È consigliabile inumidire il supporto prima di applicare la seconda mano.

  • STUFEX
  • STIFERITE
  • GAVAZZI
  • DECORAZIONI CANTO