intonachino a calce
Rivestimento minerale a base di calce stagionata, dotato di elevata traspirabilità e permeabile al vapore acqueo, reagisce chimicamente con il supporto minerale aumentandone l'alcalinità e quindi ne incrementa la resistenza al degrado, evitando la formazione di muffe. Per le applicazioni all'esterno e consigliabile applicare successivamente una mano di VELATURE per conferire al prodotto un effetto cromatico antichizzato ed una maggiore protezione agli agenti atmosferici Particolarmente idoneo per il restauro di edifici storici.
Applicazione manuale.
Applicare il prodotto con spatola d'acciaio inox in due riprese quindi rifinire in senso circolare con spugnino, spatola di acciaio inox o di plastica se si vuole ottenere un effetto ottico rustico più accentuato.
Gesso, intonaco nuovo, scagliola, cemento prefabbricato
Applicare una mano di fissativo SILOFOND A (supporti nuovi) o SILOFOND S (vecchi supporti) per assicurare un buon ancoraggio, uniformità di assorbimento e mantenendo una ottima traspirabilità.
Applicare due mani di INTONACHINO A CALCE Applicare una mano di UNISOL per assicurare un buon ancoraggio e l'uniformità di assorbimento.
Applicare una mano di UNIFOND del colore corrispondente al GRANIGLIATO 00 per uniformare la tinta del supporto e renderlo ruvido.
Applicare il materiale scelto.Si consiglia di applicare GRAINT in mano unica lavorandolo in modo da "disegnare" con pennello l'effetto desiderato.
La lavorazione può essere terminata già con GRAINT (anche colorato), o sovrapitturando con UNIQUARZ EXTRA, EUROCOLOR o finire con decorazioni come VELATURE.